Seguici Su:

Contattaci:

Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Slider

Anima Golden nasce come comunità spontanea di proprietari di Golden Retriever che ogni giorno condividono le immagini, le gioie, le tenerezze, le risate, le preoccupazioni, le curiosità, i consigli e le sorprese della vita insieme ai loro compagni a quattro zampe.


L’Anima è Golden ma abbraccia tutti i cani, in particolare, quelli che non hanno famiglie pronte a renderli felici.

Il gruppo organizza eventi, raduni, iniziative speciali tematiche per:

·         raccogliere fondi e dare supporto alle tante realtà che sul territorio accolgono, curano i cani ancora alla ricerca di famiglie adottive

·         sensibilizzare sui temi forti dei diritti e della tutela dei cani (campagne contro il maltrattamento, contro l’abbandono)

·         sviluppare conoscenza e consapevolezza per una vita con il cane vissuta come opportunità

Nasce da un’idea di Elisabetta Rossi la quale, quando nel 2012 la biondissima Golden Retriever Miss Maple entra nella sua vita, prova il desiderio di creare uno spazio in cui fare incontrare tutte le persone che vivono con un Golden, ma soprattutto che condividono l’idea di una vita con il cane, qualunque cane, come una vera e propria famiglia a sei zampe, fatta di amore, esperienze, giochi, svaghi, apprensioni, slanci, scoperte, divertimenti, piccole e grandi disperazioni, tutti insieme, sempre. Nell’aprile 2013 nasce il gruppo e si stringono così nuove amicizie. Chi disegna il logo, chi realizza i video, chi crea stupendi montaggi fotografici, chi affianca Elisabetta nella gestione quotidiana della pagina Anima Golden, chi fa da riferimento per le organizzazioni locali. Chi crea sondaggi per conoscere meglio nomi, età, abitudini, caratteristiche, passatempi preferiti, attitudini dei tanti pelosi. I protagonisti sono i cani, ma i loro compagni bipedi si raccontano, si confrontano sull’educazione e la gestione dei cani, si accompagnano anche nei vari passaggi di vita: un casa, una città, un lavoro nuovi, un momento di fatica o una rinnovata speranza. Intorno all’amore per i cani, si rivelano emozioni, desideri, paure, 
felicità, un prezioso e ben custodito patrimonio di storie ed esperienze. Il gruppo si affiata e si allarga con la forza del passa parola. In meno di due anni Anima Golden conta più di 3.200 membri ed è in conitnua crescita: un’esplosione dorata.


Image is not available

Domenica, 25 Settembre 2016

Camugnano (Bo)

Image is not available

Venerdì, 30 Settembre 2016

Italia

Shadow
Slider
Iscrizione Newsletter

Novembre

Image is not available

Storie Golden

Image is not available
Image is not available
Shadow
Slider

Google Consiglia

Slider