Seguici Su:

Contattaci:

Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Slider
Con-Fido Nella Legge

Con-Fido Nella Legge

Mercoledì, 27 Aprile 2016 14:29

Omissione di custodia

Scritto da
Torno a parlare di un articolo del nostro Codice Penale e precisamente dell’art. 672 in tema di Omessa Custodia e mal governo di animali.
Faccio subito una doverosa premessa: il reato in questione è stato depenalizzato, cosa significa?
Giovedì, 03 Marzo 2016 12:05

Stop al pignoramento

Scritto da
IL FISCO PUO’ PIGNORARCI GLI ANIMALI DOMESTICI? Un domanda che non pochi italiani si sono posti, soprattutto dopo le dichiarazioni possibilistiche rese, nel corso di Ballarò, una nota trasmissione televisiva di Rai 3
Sabato, 02 Gennaio 2016 16:48

Happy End

Scritto da
Voglio concludere questo 2015 in un modo particolare..voglio raccontare e ricordare le storie dei nostri amici campioni di fedeltà, storie straordinarie di amici straordinari, storie di amici che ci salvano la vita, storie di amici che ci restituiscono il sorriso.
Giovedì, 03 Dicembre 2015 13:48

Cani in catene

Scritto da
In molti mi hanno chiesto se ci fosse una legge che a livello nazionale punisse chi detiene il cane alla catena; ebbene, “detenzioni” tipo Cani tenuti alla catena, o alla corda, corde e catene spesso fin troppo corte, o prive di snodi, a oggi sono regolate non da una
Martedì, 13 Ottobre 2015 13:09

Pipì di Fido

Scritto da
Chi ha il cane è avvisato: se non si vuole essere condannati per "imbrattamento" perché Fido ha fatto pipì sulle macchine in sosta o sulla parete esterna di un palazzo, è sempre meglio portare con sé una bottiglietta d'acqua per ripulire subito la
Mercoledì, 02 Settembre 2015 13:44

Se la coppia scoppia?

Scritto da
Lunedì 23 giugno 2014 l’ISTAT, Istituto Nazionale di Statistica, ha pubblicato il report statistico aggiornato sulla situazione di matrimoni, divorzi e separazioni in Italia. L’anno di riferimento per le analisi è il 2012, ebbene nel 2012 le separazioni sono state 88.288
Mercoledì, 08 Luglio 2015 16:44

DogSitter e Pensioni

Scritto da
Ed è arrivato finalmente il tanto agognato periodo delle vacanze. Ovviamente quando arriva l’estate, si fa sentire la necessità di dove lasciare il nostro “Fido” se non abbiamo la possibilità di portarlo con noi.
Proprio per questa ragione, ci vengono in aiuto Dog Sitter e pensioni per cani, ma esaminiamo dal punto di vista del Diritto Civile la loro responsabilità.
Martedì, 16 Giugno 2015 16:46

Assicurare il Cane

Scritto da
Il motivo principale per decidere di assicurare il nostro fedele amico sta nel tutelarci dal rispondere dei danni piccoli e grandi cagionati dai nostri amici a 4 zampe e non si tratta soltanto quando “Fido” aggredisce un altro cane o peggio una persona, ma anche quando attraversando una strada causa un incidente o fa inciampare e cadere la signora Rossi per le scale. Per questi motivi in tanti decidono di stipulare una assicurazione sul proprio cane.
Mercoledì, 10 Giugno 2015 18:37

Codice Penale (3)

Scritto da
E terminiamo con gli ultimi tre articoli il quadro normativo del Titolo IX Dei delitti contro il sentimento per gli animali.

Art. 544-quater. (Spettacoli o manifestazioni vietati)
Giovedì, 14 Maggio 2015 18:21

Dove posso entrare?

Scritto da
L'ultima notizia è che ai cani sarà vietato l'ingresso a Expo2015 (fatti salvi i cani guida e quelli per ragioni mediche).
Ma cosa dice la legge circa l'ingresso degli animali d'affezione (quindi cani, gatti e non solo) nei luoghi pubblici?
Giovedì, 07 Maggio 2015 17:28

Codice Penale (2)

Scritto da
Continuiamo a parlare di maltrattamento degli animali rimanendo ancora su quella parte del Codice Penale che tratta "Dei delitti contro il sentimento degli animali".
Lunedì, 04 Maggio 2015 19:38

In Vacanza Col Cane

Scritto da
Al giorno d'oggi il cane è un vero e proprio membro della famiglia e quindi viene con noi in vacanza, troverete qui un prontuario per organizzare per tempo le vacanze con Fido, un'attenzione ai documenti e ai vaccini necessari, regole sui vari mezzi di trasporto.
Martedì, 21 Aprile 2015 19:52

Codice Penale(1)

Scritto da
Vorrei iniziare con l'affermazione "Conoscere le regole". Conoscere le regole significa per il proprietario di un'animale prendersene cura nel modo migliore e allo stesso tempo fare in modo che gli stessi non arrechino disturbo e non provochino agli altri danni di cui il padrone sarebbe considerato responsabile.
Martedì, 21 Aprile 2015 19:39

Cani in Condominio

Scritto da
La norma che ha "liberalizzato" l'ingresso degli animali domestici in condominio è sicuramente una delle novità più rilevanti della riforma del condominio. La riforma del condominio entrata in vigore il 18 giugno 2013 ha modificato l'art. 1138 del Codice Civile disponendo che «le norme del regolamento» condominiale «non possono vietare di possedere o detenere animali domestici».
Martedì, 21 Aprile 2015 19:09

Tutela Diritti degli Animali

Scritto da
Questa sezione nasce da un'idea, quella di dare voce agli animali maltrattati, fornire consulenze, aiuti e consigli agli amici degli animali; tratteremo di casi spiacevoli, problemi di vicinato, di vicende che spesso seppur vorremmo fare qualcosa di concreto, non sappiamo come comportarci.


Image is not available

Domenica, 25 Settembre 2016

Camugnano (Bo)

Image is not available

Venerdì, 30 Settembre 2016

Italia

Shadow
Slider
Iscrizione Newsletter

Giugno

Image is not available

Storie Golden

Image is not available
Image is not available
Shadow
Slider

Google Consiglia

Slider